Banca dati fitofarmaci, tutte le informazioni che può darti - BDF Srl
m

Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit.

m
s

Banca dati fitofarmaci, tutte le informazioni che può darti

Banca dati fitofarmaci, cosa significa? Per fitofarmaci si intende tutti quei prodotti usati per curare le piante da malattie e parassiti, o per influirne sulla crescita. E sono molti, anzi, moltissimi.

È così che per gli operatori del settore la banca dati fitofarmaci è una vera e propria aiutante miracolosa.

Dai rivenditori agli agricoltori, negli ultimi cinquant’anni le banche dati si sono evolute a pari passo dell’informatica, diventando oggi uno strumento estremamente completo.

Dal floppy in poi, le banche dati di fitofarmaci hanno saputo rispondere alle crescenti richieste dell’ambito agricolo industriale, garantendo sicurezza e consapevolezza degli operatori.

Banca dati fitofarmaci, cosa si trova

All’interno di una banca dati, infatti, è possibile trovare l’elenco di tutti i fitofarmaci presenti sul mercato e utilissime informazioni in merito.

Disponibili online (alcune addirittura con l’opzione della prova gratis), in formato mobile o desktop questi sistemi hanno saputo evolversi e rispondere anche all’esigenza di precisione e velocità. Infatti, le banche dati di fitofarmaci sono strutturate in modo che ogni prodotto possa essere ricercato in base al nome, al numero di identificazione del ministero della salute, al principio attivo e tanti altri criteri.

Ciò rende la ricerca non solo veloce, ma anche estremamente mirata per orientarsi al meglio in un catalogo vastissimo.

Se sei alla ricerca di una banca dati fitofarmaci esaustiva puoi visitare il nostro catalogo: ne troverai diverse, formulate in base alle esigenze di chi le utilizza, ed acquistabili tramite abbonamenti annuali.

Quali informazioni si trovano in una banca dati di fitofarmaci?

Le banche dati non sono solo un elenco di fitofarmaci, ma raccolgono una quantità impressionante di informazioni sempre attuali, grazie ai frequenti aggiornamenti. cercato un prodotto è possibile vedere il catalogo dell’azienda produttrice, le schede tecniche e tutte le indicazioni su un farmaco.

È possibile anche ricercare i prodotti fitosanitari anche in base al loro principio attivo, leggerne le etichette e la composizione. Anche a livello di regolamentazione le banche dati riportano le caratteristiche normative di ogni prodotto, con data di autorizzazione e di scadenza della licenza.

Nelle più complete sono disponibili anche delle schede relative alla sostanza attiva presente nel prodotto, a come funziona chimicamente e le relative indicazioni disciplinari per l’uso.

Le banche dati quindi non sono solo degli archivi, ma sono un ottimo strumento di approfondimento, utile per conoscere meglio i prodotti che si andranno ad utilizzare.

Altra informazione utile che si può trovare in una buona banca dati è il livello massimo di residuo.

Esistono infatti banche dati specifiche che riportano per ogni prodotto questo valore secondo i parametri in vigore nell’Unione Europea.

banca dati fitofarmaci
BDFUP

99.00 + IVA

199.50 + IVA

244.50 + IVA

150.00 + IVA

195.00 + IVA